VIAGGI * RICETTE * SALUTE & SANITA' * PREVISIONI METEO PERSONALIZZATE.

lunedì, marzo 06, 2006

RICETTA DEL GIORNO

LE RICETTE DI PAOLO CIANCHINO

Pizza Il Senso della Vita
Ingredienti x 4 P.:
1,200 Kg. Pasta x pizza o pane già pronta (panificio o supermercato), 1 conf. 500 ml. Polpa di pomodoro, 4 mozzarelle di bufala campana da 200 gr., foglie di basilico q.b., olio extravergine d'oliva q.b., origano sale e pepe rosso.
Procedimento:
Accendete il forno ed impostatelo ad una temperatura di 250° gradi, nel frattempo in una ciotola versate la polpa di pomodoro e aggiungete l'origano, un po' d'olio extravergine d'oliva, salate e pepate al punto giusto.
Prendete la pasta per pizza già pronta e create 4 panetti da 300 gr. ciascuno, stirate i panetti con le mani in modo da creare una forma tonda classica della pizza e metteteli in una piastra da forno o in delle teglie.
Poi levate dalle confezioni le mozzarelle di bufala vi raccomando che siano campane, e adagiatele su un piatto.
Lavate e asciugate con della carta assorbente le foglie di basilico.
Iniziamo a creare la pizza, prendete le 4 teglie con la base della pizza stirata a mano, aiutandoci con un mestolo aggiungiamo la polpa di pomodoro uniformemente distribuita il senso circolare in modo da non far traboccare dai bordi. Prendiamo la mozzarella di bufala e spezzettiamola con le mani sulla pizza aggiungiamo le foglie di basilico un po' d'olio extravergine d'oliva e l'origano, appena il forno sarà a temperatura inforniamo per 7 minuti circa quando la pizza sarà cotta al punto giusto la base e i bordi saranno dorati.
Uscite le pizze dal forno adagiatele sui piatti x pizza e completate con le foglie di basilico al centro di ogni pizza creando tipo un fiore. La pizza è pronta BUON APPETTITO CON SENSO DELLA VITA M.B.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi hai messo una voglia di pizza..... Mannaggia a te! Mi trovo a Belluno per lavoro (chiariamo una cosa, sono campana come la mozzarella di bufala!), e qui la pizza non esiste: al suo posto, in quelle che chiamano "pizzerie", ti servono un disco volante appena atterrato da Marte, ottimo per chi ha la sideremia bassa (sa di ferro!).

Ma il senso della vita non muta mai.......
EVVIVA LA PIZZA!
MB

14:31

 

Posta un commento

<< Home